top of page

CHIRURGIA ORALE

Chirurgia Orale

 

Quando non è più possibile curare un dente o una radice , si deve, necessariamente, ricorrere all’estrazione. I continui aggiornamenti di tutto lo staff, assicurano un’estrazione indolore, prima fase di un successivo passo verso la restituzione del sorriso. Oggi la chirurgia orale, con l’avvento dell’implantologia, si è notevolmente evoluta e raffinata proprio per essere di preparazione all’inserimento degli impianti.

Endodonzia

 

Un momento molto importante per la cura dentaria, non solo per il dolore che provoca il suo danneggiamento, è la cura della polpa dentale, tramite devitalizzazione o cura canalare. La cura canalare consiste nella rimozione della polpa dentale e dei residui batterici presenti nel canale radicolare, nella disinfezione ed allargamento dello stesso e nel suo successivo riempimento con materiale inerte.

Implantologia

 

Quando un dente, per cure errate, traumi o altre cause, viene a mancare, l’intera arcata dentaria e la persona stessa possono risentirne. L’implantologia può far sì che ciò non accada: gli impianti, siano mascellari o mandibolari, consentono di restituire la corretta funzionalità dei denti ed una corretta masticazione. La metodologia implantologica utilizzata nello Studio, permette anche il possibile carico immediato (in un giorno), con sigillatura solchi, per la prevenzione delle carie.

Ortodonzia

​

L'ortodonzia si occupa della diagnosi, prevenzione e cura delle malocclusioni. Le competenze e i continui aggiornamenti del dottor Corrente e del suo staff, consentono di affrontare la problematica della chiusura e dell’allineamento dei denti in pazienti di tutte le età..

bottom of page